giovedì 22 maggio 2008

L'UOMO SBAGLIATO

Non credo di sbagliare nell'affermare che, almeno noi donne, abbiamo sempre uno "SCHEMA"!

Voglio dire... la frase "ho il lanternino... trovo sempre quelli sbagliati" la pronunciamo con una frequenza esagerata!!!!!

...

C'è stato un periodo della mia vita in cui non riuscivo a superare i 3 appuntamenti!

  1. La prima volta che si esce insieme (e da soli) c'è sempre quella sorta di magia che trasforma tutto in perfetto (o quasi), che ti fa sembrare la persona che hai di fronte la più interessante che abbia mai conosciuto. Sembra che lui, proprio lui, sia arrivato... Si si... "Ma dove t'eri nascosto fino ad oggi!?!"
  2. Dopo l'eccitante primo incontro... il secondo... diciamo che è di effettiva valutazione! Forti del successo avuto in precedenza, ci raggiunge quel pizzico di superbia che ci fa sentire "giusti" e ci permette di accantonare un pò di quel nervosismo misto alla mania di mostrarci perfetti sotto ogni aspetto... non può andar male... abbassiamo un pò la guardia e mostriamo un pò di... "verità"... quel tanto che mi bastava per farmi dire "bah, mi era sembrato meglio... poi... che battuta idiota... certo che... se fosse più alto... poi... zero ambizione...... Forse era la serata sbagliata... diamogli un'altra opportunità!"
  3. Noooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Insopportabile... poco attraente... oddio quel bacio che orrore... una lumaca! E poi... no no no! Per carità... io con uno così... MAI!

I miei 3 appuntamenti si sono ripetuti un numero di volte sbalorditivo!!!

Probabilmente era il mio bisogno di stare sola (o di autocommiserarmi) che si manifestava in questo mio strano modo di approcciare... uno SCHEMA insomma!

M. invece, una delle mie migliori amiche, ha la sindrome della crocerossina: sempre stronzi loro e sempre pronta ad assecondarli e convinta di cambiarli lei! Quel che si suol dire... uno zerbino!

Altro SCHEMA!

Sarà che forse siamo destinate a fare sempre gli stessi errori o a frequentare sempre lo stesso tipo di uomo?!?!?

...

Ci creiamo inconsciamente il nostro personale SCHEMA sempre e solo in relazione alla nostra indole, nel senso... io eterna insoddisfatta, M. inguaribile ottimista e un pò masochista... e... hai voglia a esempi... chi più ne ha più ne metta!

E' questo quasi un modo per privarci in autonomia della nostra felicità... ci tagliamo le gambe da sole solo per avere qualcosa di cui lamentarci, perchè... siamo sincere... noi donne amiamo lamentarci... è il fulcro della nostra indole!

Però (e per fortuna c'è un però) finalmente arriva quel momento...

...quel momento che stravolge tutto...

...è come se scattasse una molla tenuta troppo a lungo sotto sforzo...

...schizza senza controllo e...

puff...

si rompe lo SCHEMA!

Non sai nè come nè perchè ma senza che tu te ne accorgessi si è intrufolato scombinando i tuoi complicati meccanismi!

E' forse l'unica vera possibilità di essere felici... superando la paura!

Nessun commento: