martedì 13 maggio 2008

...CHI PROTEGGE LA DONNA?

"noi vediamo nel seno delle gestanti quel che non vedevamo prima, che non esistono feti ma bambini"

Perchè necessariamente si possa ora aver fatto quest'enorme passo avanti vedendo un feto non più come tale, ma come bambino, ma non si possa fare lo stesso con la gestante!

Gestante... mmm... donna? persona libera? individuo?

Le definizioni non vanno molto d'accordo tra loro!

Feto=bambino

Donna=gestante??????????????

C'è un grande rispetto per questa futura vita da proteggere e... un pò meno per quella che la deve dare alla luce!

"Nell’ultima enciclica sulla speranza Benedetto critica Francesco Bacone come araldo della modernità utilitaristica, in cui l’uomo diventa una particella della natura e una cosa, non più un soggetto con la specifica dignità della persona"

Appunto direi!!!!

La dignità della persona, la dignità della donna...

dov'è la dignità nel dover vedere il proprio corpo sformarsi, accettare un parassita non voluto, non essere LIBERE di scegliere della propria vita, o perlomeno dei prossimi 9 mesi? dov'è?

Sia chiaro, io, prima o poi (più poi che prima), lo vorrò un bambino. Un piccolo esserino da amare a proteggere, anche viziare, ma lo vorrò, non sarò costretta da chissà quale circostanza! C'è un abissale differenza in questo, cambia tutto!

...

Donne che hanno subito violenze o che sono andate incontro ad incidenti di percorso alle volte insospettabili, adolescenti un pò cretine che non sono padrone delle loro azioni, mamme di bambini con gravi problemi...

Chi ha deciso che vanno PUNITE????

Abolire l'aborto vuol dire punirle, è come dar loro la pena minima di 9 mesi di carcere, vuol dire considerarle come delle incubatrici, oggetti e non soggetti, vuol dire privarle del diritto di scelta.

Già siamo nate donne e, oltre al ciclo e all'osteoporosi quando finisce, dobbiamo affrontare gestazione e parto (che mi sembra abbastanza), in più che ci debbano privare del libero arbitrio mi sembra un pò troppo!

Nota una cosa:


"Bobbio disse a Nascimbeni, e la citazione è letterale, che esiste il "diritto di nascere", e che su questo diritto di libertà "non si può transigere""

Ê un caso o non sbaglio a dire che il più di quelli che sono contro l'aborto o che ne hanno da parlare sono dei luminari... uomini?!?!

Ma la scelta è la nostra o la vostra?!?!?

Lasciate discutere noi sull'argomento, non vi riguarda (o vi rigurda fino ad un certo punto)!



"Anche grandi intellettuali italiani come Norberto Bobbio e Pier Paolo Pasolini, per non parlare di una eccellente letteratura internazionale favorevole al ripristino della libertà di nascere, la pensavano precisamente così. E allora? La vogliamo fare questa moratoria in nome dei diritti umani e dell’amore e della vita?"

NO!



P.S. le frasi virgolettate, ovviamente, sono di Ferrara.


Nessun commento: